22 Aprile 2017 – “Solide Radici per un Territorio Fragile”

Cardine srl è lieta di presenziare all’evento scientifico e divulgativo del 22 Aprile 2017 “Solide Radici per un Territorio Fragile” organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania presso la sala Cinese della Reggia di Portici.

Una tavola rotonda unica in Italia, che per la sua importanza scientifica e divulgativa, gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Medaglia del Presidente della Repubblica: in occasione della “Giornata Mondiale della Terra” sabato 22 aprile, a partire dalle 9, alla Reggia di Portici (tra arte e natura), i maggiori esperti delle scienze atmosferiche, climatologiche, geologiche e agrarie si confronteranno in Campania e in diretta streaming, nel corso del convegno “Solide radici per un territorio fragile”; evento organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania.

Durante la manifestazione, che durerà un’intera giornata, si discuteranno diversi temi di attualità, come gli ultimi strumenti scientifici a disposizione per la riduzione del rischio, ma anche l’ottimizzazione della cooperazione tra i professionisti del settore, gli scenari futuri legati al cambiamento climatico, nonché la corretta informazione, prima-durante-dopo le emergenze, soprattutto schivando distorsioni giornalistiche e bufale mediatiche.

Il convegno si terrà nella Sala Cinese di Palazzo Reale a Portici, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale dell’Ordine dei Geologi www.geologicampania.it . Sarà possibile partecipare da remoto avanzando domande e dubbi, ai quali risponderanno gli esperti. Nel pomeriggio, sempre in diretta streaming, verranno piantati gli alberi della conoscenza, le cui radici saranno il simbolo di stabilità e sicurezza del territorio.

 

Scarica la locandina dell’evento

Inserito in News.