Cardine parteciperà a “Spiagge e fondali puliti” con Legambiente

“Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te” questo è lo slogan dell’evento annuale organizzato da Legambiente che si impegna a tenere pulite delle spiagge d’Italia e quest’anno Cardine srl sarà partner attivo dell’attività.

Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica e bisogna intervenire a salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Cardine srl ti da appuntamento a Montecorice (SA), il 21 maggio alle 10, presso la località Ripe Rosse, per la pulizia contemporanea della spiaggia con le scuole e della parete e con i nostri esperti rocciatori.

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.

Inserito in News.