Dicono di noi “Sopralluogo al Comune di Tramonti”

Il 25 giugno scorso si è tenuto, presso il Comune di Tramonti, il soprallugo sulla SP 2 per il prosiego dei lavori di messa in sicurezza del costone franoso di cui si sta occupando Cardine srl.

Ecco il comunicato del Comune di Tramonti sui social network: «Sopralluogo, stamani, sul luogo della frana sulla SP 2 – all’altezza di Pucara – del sindaco Domenico Amatruda, del vicesindaco Vincenzo Savino, del consigliere regionale On. Luca Cascone (delegato ai trasporti e mobilità), dei vertici della Provincia nella persona del presidente Ing. Michele Strianese, dell’amministratore della Ditta Cardine srl Angelo Grimaldi, nonché dei tecnici del Genio Civile di Salerno nelle persone dell’arch. Amato Baldo e del geom. Giancarlo Giordano.

Proseguono senza sosta i lavori di messa in sicurezza del costone franoso, attraverso l’installazione di una rete antierosiva e di una rete tradizionale centrale metallica e sovrastante maglia di funi di acciaio ancorate con barre di acciaio, che saranno portati a termine entro la fine di luglio.
La rete, con il passare del tempo, sarà ricoperta da vegetazione spontanea, che armonizzerà il costone con l’ambiente circostante. La ditta provvederà, a valle, anche alla pulizia dell’alveo e al rifacimento del parapetto di protezione.

Chiediamo, inoltre, alla cittadinanza la massima collaborazione, in quanto durante i lavori di disgaggio di detriti e materiali vari, gli operai della ditta potrebbero momentaneamente interdire il transito per garantire la sicurezza degli automobilisti. Vi ringraziamo per la pazienza.»

 

Inserito in Rassegna Stampa and tagged , , , , , , , .