Interventi di bonifica in Costiera Amalfitana

Durante lo scorso anno la nostra ditta, Cardine srl, si è occupata di lavori di consolidamento di pareti rocciose e di mitigazione del rischio idrogeologico lungo il territorio della Costiera Amalfitana.

Proprio a dicembre 2018 i nostri rocciatori si sono occupati dei lavori di bonifica del costone roccioso di Furore (SA), iniziati a seguito del distacco di un blocco di cospicue dimensione dalla parete rocciosa, avvenuto il 4 dicembre, e caduto a pochi centrimetri da un’auto in transito.

I lavori sono proseguiti anche nel week-end dell’Immacolata, proprio per garantire la riapertura della strada in tempi brevissimi, ed hanno visto lavorare i rocciatori proprio sulla parete del tunnel della Praia interessato dall’evento franoso. Durante i sei giorni di lavoro abbiamo sganciato numerosi massi in bilico che prima o poi sarebbero venuti giù con la complicità degli agenti atmosferici.

Il territorio della costa campana è spesso interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico dovute sia all’intervento antropico che alla  degradazione del suolo dovuta a variazioni climatiche.

Ecco i link alla rassegna stampa di quei giorni:

 

Inserito in News and tagged , , , , , , , , , .