Maltempo Campania: nubifragi, trombe d’aria e allagamenti

A Sarno momenti di paura a causa della pioggia evacuate 250 persone, allagamenti anche in altri centri.

Disagi e criticita’ per il forte maltempo che ha colpito nelle scorse ore il Salernitano e soprattutto l’Agro Nocerino Sarnese, in particolare le fasce pedemontane di Sarno, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Bracigliano, Cava dei Tirreni. Allagamenti anche a San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Pagani, Nocera Inferiore e Mercato San Severino.

72 ore di pioggia, strade allagate dopo la colata di fango, una storia che si ripete, purtroppo anche a causa dell’erosione del suolo dovuta ai recenti incendi nelle aree montuose circostanti Sarno.

 

La mitigazione del rischio idrogeologico è da sempre oggetto di attenzione della Cardine srl, che fa della tutela del territorio la sua principale attività, ed auspica che i numerosi interventi già messi in atto dalla Regione Campania, aumentino e siano messi in cantiere quanto prima. Cardine è disponibile a continuare nell’opera di sensibilizzazione insieme agli Enti pubblici, mettendo a disposizione il proprio staff e know how affinché il messaggio della tutela ambientale sia recepito quanto prima possibile.

Posted in News.