Salerno riapre al traffico via Benedetto Croce, intervento di Cardine srl

E’ stata riaperta al traffico veicolare via Benedetto Croce, la strada che collega Salerno con Vietri sul Mare sulla SS18, interessata da una frana nelle scorse settimane. I lavori svolti da Cardine srl, hanno consentito di rendere fruibile in tempi celeri, con il senso unico alternato, un’arteria strategica per la mobilità cittadina e di collegamento con la Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni.

La ditta esecutrice dei lavori Cardine srl del dott. Angelo Grimaldi ha lavorato alacremente e senza interruzioni giorno e notte, e stati svolti in tempi rapidissimi, per riuscire a limitare al massimo il disagio cittadino.

I lavori sostenuti dall’amministrazione comunale con il supporto della Regione Campania e, in fase di indagine, della Provincia di Salerno, sono stati così commentati dall’assessore De Maio: “In poco più di quindici giorni, si è riuscito a garantire un non facile risultato. Un sincero apprezzamento va ai lavoratori dell’Impresa Cardine srl per la ininterrotta attività fin ora svolta“.

Cardine srl si è avvalsa di abili professionisti per il rilievo geometrico tridimensionale geom. Antonio Sica, per le ispezioni e rilievi geostrutturali geol. Luca Cozzolino, progettazione geotecnica ing. G. Petroccelli e ing. D. Giaffrida.

La circolazione sarà regolata di notte con impianto semaforico e di giorno, negli orari di operatività del cantiere, dai tecnici di Cardine srl che continueranno ad operare sul posto nelle prossime settimane. La strada sarà percorribile da auto, motocicli e autobus di linea. I mezzi pesanti dovranno continuare ad utilizzare il percorso alternativo.

Posted in News.